Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Potenziamento e incontri scuola famiglia

Alla scuola primaria e secondaria il progetto ha anche finalità di orientamento, permettendo di sperimentare talenti individuali e di recupero della motivazione nei casi di disaffezione allo studio. Nella scuola primaria le ore di compresenza degli insegnanti vengono in parte utilizzate per attività di consolidamento e recupero delle competenze di base; la richiesta di OP è funzionale alla possibilità di superare la didattica frontale e realizzare gruppi di livello anche per classi parallele. I ragazzi vengono quindi guidati per poter eseguire con metodo i compiti assegnati per casa lettura del diario, scelta del compito da cui iniziare, gestione del tempo…. Alla scuola secondaria di primo grado sono previsti laboratori di recupero nelle seguenti discipline:. La finalità del corso di avviamento alla Lingua Latina è quella di avvicinare i ragazzi allo studio del Latino attraverso attività improntate ad un metodo di riflessione logico-linguistica, anche per facilitare il successivo studio delle lingue classiche da parte di quegli alunni che, una volta completato gli studi alla scuola secondaria, intendano proseguire con un percorso di tipo liceale. Navigazione veloce vai al contenuto vai alla navigazione principale vai alla navigazione contestuale. Recupero e potenziamento Continuità e accoglienza Modulistica. I nostri video I nostri blog Le nostre slide Il nostro giornalino La nostra scuola sul social I nostri ambienti e. Attività previste SCUOLA PRIMARIA Nella scuola primaria le ore di compresenza degli insegnanti vengono in parte utilizzate per attività di consolidamento e recupero delle competenze di base; la richiesta di OP è funzionale alla possibilità di superare la didattica frontale e realizzare gruppi di livello anche per classi parallele. Gli obiettivi di questo progetto: Ridurre i casi di insuccesso e di disagio scolastico nel passaggio dalla scuola primaria a quella secondaria. Alla scuola secondaria di primo grado sono previsti laboratori di recupero nelle seguenti potenziamento e incontri scuola famiglia Matematica Italiano Lingue Straniere La finalità del corso di avviamento alla Lingua Potenziamento e incontri scuola famiglia è quella di avvicinare i ragazzi allo studio del Latino attraverso attività improntate ad un metodo di riflessione logico-linguistica, anche per facilitare il successivo studio delle lingue classiche da parte di quegli alunni che, una volta completato gli studi alla scuola secondaria, intendano proseguire con un percorso di tipo liceale. In particolare il corso si propone di: Promuovere lo sviluppo del pensiero, con particolare riferimento alle strutture logiche.

Potenziamento e incontri scuola famiglia Istituto Superiore Statale Pitagora

Mar Apr 16, 9: Note legali Privacy Crediti. Ora, in occasione di un consiglio di classe, dopo ben 2 mesi, la preside della mia scuola, quasi come un obbligo mi ha imposto per sabato prossimo giorno in cui la scuola è chiusa all'attività didattica un incontro scuola famiglia con la classe di cui sono docente di lettere. Speriamo davvero che questo paese, in gereale, riesca a reinvestire dove ha senso farlo. Il cake design 22 Gennaio Motore di ricerca interno Cerca: Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Nella circolare c'è già scritto che chi è assente il giorno dei colloqui dovrà andare il tal altro giorno. Pagina 1 di 1. Ecco cosa ci ha raccontato. La formazione è in primo luogo degli individui e quindi anche degli insegnati, indipendentemente che ci siano leggi o direttive in merito.

Potenziamento e incontri scuola famiglia

Potenziamento e recupero >> Progetti >> Buone pratiche di inclusione >> Concorsi e premi >> PNSD. Documenti e piano di intervento >> E-Safety >> Risorse >> Incontri scuola famiglia. P 18 Ottobre , by Carmela Pietrangelo. K; Avvisi per famiglie, Orario delle lezioni e . Riproponiamo guida del 25 ottobre - I cosiddetti incontri scuola-famiglia oggetto di convocazione collegiale, rientrano nelle 40 ore funzionali all’insegnamento? È corretto affermare che. Apr 18,  · Gli incontri scuola-famiglia sono calendarizzati ad inizio anno, e riguardano la scuola, non il singolo docente, altrimenti si chiamerebbe incontro docente-famiglia. Il fatto che 2 mesi fa non eri presente per malattia non ha alcuna rilevanza rispetto a questa pretesa. Feb 05,  · Titolo: Insegnante di sostegno e incontri scuola-famiglia Mer Ott 17, pm Seguo tre alunni diversamente abili per 18 ore settimanali (7 ore + 7 ore + 4 ore), si tratta di un alunno di classe prima, di uno di classe seconda e di uno di classe terza, scuola secondaria di primo grado.

Potenziamento e incontri scuola famiglia
Annuncio incontri a chioggia
3471853509 bakeca incontri
Incontri con donne a casale monferrato
Incontri mature non lucro
Incontri mercenari vicenza